Ciao, vi piace questa foto?

Siamo io e la mia mamma durante un pomeriggio in cui abbiamo deciso di andare a passeggiare.. Convertita in bianco e nero perchè non era un foto tecnicamente perfetta, ma esprime sentimento.
Stavamo bene ed eravamo rilassate….. Sopratutto noi stesse.

Mi trovo molto spesso e confrontarsi con persone che non hanno il coraggio di essere se stessi e che fa fatica a dire ciò che pensa per le conseguenze che possono portare.
Una volta ero anche io così, sempre paura a  parlare e avere il coraggio di esprimere le mie opinioni e alla fine finivo in un angolo, una persona senza personalità, e, a volte, anche presa in giro da chi un minimo di carattere lo aveva….. Certo sono le esperienze della vita a portarti a creare, modellare, scolpire il tuo carattere e poter diventare quello che si è.

Oppure ci sono persone che dicono una cosa e ne pensano un’altra magaro proprio l’opposto, perchè pensanpo che dicendo quello che un’altro vuole sentirsi dire abbia un effetto più convinvente, ma io credo che sia un errore anche perchè la propria personalità prima o poi viene fuori e la “bugia” che si è raccontata a fin di bene viene così svelata.