Eccomi qui a scrivere, e come sempre mi ispiro alla fine di un film che ho visto……
Le ultime parole di questo film sono state “Perchè mentre i film posso essere meravigliosi in bianco e nero, quando si tratta dei rapporti c’è un’intera gamma di colori e opzioni da esplorare. E io sono a questo punto, oggi!”
E noi ci fermiamo mai a pensare se il nostro rapporto è in bianco e nero oppure in Adobe RGB e tutte le sue sfumature di colori che non sono le standard? Sicuramente chi si intende di fotografia mi capisce…
Mi sono soffermata a pensare all’amore e alle sue sfacettature.
Al fatto che a volte ci costruiamo delle favole in testa e vogliamo a tutti i costi che vadano come vogliamo…..
Io ho pensato alle mie di relazioni, ne ho avute un po’, un po’ di tutti i generi…. del tipo colpi di fulmine, innamoramenti di quelli difficili in cui lui che ti piace non ti badava neanche a morire, e tanti altri che non è il caso di scrivere perchè vi annoiereste solo a leggere l’elenco. Ma tra tutti i sentimenti che si provano quale è il più profondo?
Io lo provo sulla mia pelle. L’amore quello vero non è quello che parte in quarta, fa i fuochi d’artificio, la cui luce illumina il cielo della notte per un certo periodo per poi spegnersi e lasciare posto ad un’altro gruppo di giochi…..
L’amore vero secondo me, è quello che non nasce amore ma che si costruisce un po’ alla volta, senza neanche rendersene conto… ma è li e aspetta di essere visto. Lui è paziente…. Magari due persone si mettono insieme e non sanno ancora cosa ne sarà di loro….. presi da una infatuazione iniziale che in poco tempo svanisce…… ed è li che secondo me comincia a maturare l’importanza di uno per l’altra…. quando veramente quando si è soli ti guardi intorno e ti chiedi dove sei? E certo non è sempre rose e fiori… figurati guai se non fosse così….
Ma, tipo stasera, mi sono guardata il film e la scena finale era di due persone sul divano che guardavano la Tv insieme…. così… uno vicino all’altra a godere della presenza del partner.
E quando hai questà intimità, questa naturalezza dei gesti e dei sentimenti, quando non ti vergogni di stare vicino altuo compagno che raggiungi quella intimità che dovrebbero avere tutte le coppie di sto mondo per andare d’accordo…. Quando non hai paura di raccontare quello che ti succede perchè sai che comunque si è capiti e compresi….
Io ho raggiunto questo stadio…. un po’ alla volta e come ho cominciato posso finire ripetendo
“c’è un’intera gamma di colori e opzioni da esplorare. E io sono a questo punto, oggi!”